E in effetti non c'è per davvero un tasto simile, esiste comunque il modo di archiviare qualunque file presente in modo semplicissimo e senza bisogno di usare programmi o script.
Tutto quello che dovete fare è:
- collegarvi al sito http://www.youtubex.com/
- una volta caricata la pagina, digitate nel riquadro "Download", l'URL che trovate scritto a fianco del video di youtube che desiderate scaricare (es. http://www.youtube.com/watch?v=H4O-1daIXbQ) e cliccare il tasto "Download Video"
- nella nuova schermata che si aprirà, premere col tasto sinistro del mouse sulla scritta "Download" di colore blu
- a questo punto non vi resta che salvare dove meglio preferite
Da notare che il file appena scaricato ha un'estensine di tipo .flv (sono dei video in formato flash, in pratica si tratta delle animazioni che spesso vediamo su internet) che molti lettori, Windows Media Player incluso, non riescono a riprodurre. Niente paura, è sufficiente utilizzare VLC Media Player per leggerlo, che si può scaricare gratuitamente dal sito VideoLan Videolan Vlc .
Un'ultimo accorgimento. Se voleste trasferire il filmato su cellulare, convertitelo nel formato 3gp utilizzando ad esempio un programma essenziale ed intuitivo come "Freez 3GP Video Converter" scaricabile sempre gratuitamente da questo link: Freez 3GP Video Converter 2.0 .
Nessun commento:
Posta un commento