venerdì 14 settembre 2007

Apple presenta i nuovi iPod


Steve Jobs, Apple CEO, ha presentato nella giornata di mercoledì 5 Settembre molte novità sul mondo dei Nuovi iPod.
  • iPod shuffle. Questa nuova versione è disponibile in 4 colori, compreso il nuovo modello in Edizione Speciale (PRODUCT) RED e nel colore classico. Il lettore offre una capienza di 1GB di spazio (240 canzoni) ad un modico costo di $79.
  • iPod nano. Le novità non mancano nemmeno per questa linea, fra le tante segnaliamo infatti una nuova interfaccia utente e un design rinnovato. Lo schermo è stato ampliato per una migliore esperienza nella visualizzazione di film e video. L’azienda di Cupertino ha aggiunto al dispositivo anche tre giochi (iQuiz, Vortex e Klondike), sempre con la possibilità di acquistarne altri via iTunes Store. La nuova versione dell’iPod Nano è disponibile in 5 colori (silver, nero, blu, verde e (PRODUCT) RED special edition), la capienza è di 4 GB per la versione da $149 e di 8 GB per quella di $199. L’autonomia della batteria è stimata sulle 24 ore di audio e 5 ore di visualizzazione video.

  • iPod Classic. Disponibile nei modelli da ben 80GB e 160GB di storage, il nuovo iPod Classic permette di caricare una mole impressionante di contenuti multimediali. Come per l’iPod Nano, sono state rinnovate interfaccia utente e design. Il prezzo dell’iPod Classic varia da $249 e $349, rispettivamente in versioni da 80GB e 160GB. La batteria offre 40 ore di audio e 7 di visualizzazione video.
  • iPod touch. Questo modello inedito è indubbiamente la ciliegina sulla torta presentata dalla Apple. Il nuovo dispositivo offre connessione wi-fi e interfaccia utente multi-touch. L’autonomia offerta da questo “gioiello” è di 22 ore di audio e fino a 5 ore di video playback. È stato incluso nell’iPod touch anche il browser Safari, da utilizzare per la navigazione attivando la funzione wireless. La commercializzazione è prevista per fine mese senza restrizioni geografiche. Il prezzo dell’iPod touch, disponibile in versioni da 8GB e 16GB, è rispettivamente di $299 e $399.

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati