giovedì 4 ottobre 2007

Xbox 360 e il "cerchio rosso della morte"


Si legge da diversi mesi di rotture improvvise e più o meno drammatiche delle console di Microsoft, addirittura c'è chi ne ha viste bruciarsi CINQUE! ( potete leggere la sua la storia strappacuore)
"Il cerchio rosso della morte", così chiamato dal gergo della rete, si manifesta da prima con la scomparsa delle immagini, poi dell'audio e infine i led luminosi sul tasto di accensione - solitamente di un traquillizzante verde speranza - diventato rossi ed iniziano a lampeggiare.
Fin dal lancio della console 2 anni fa l'azienda di Redmond ammetteva una percentuale di console "fallate" intorno a un normale 3-5%, alcuni rivenditori lamentano percentuali che arrivano addirittura al 30-33%: ma probabilmente la verità sta in mezzo.
Ma qualunque siano le percentuali, fatto sta che il numero di Xbox malfuzionanti sul breve e medio periodo dev'essere molto elevata se addirittura il capo assoluto del "comparto divertimento" di Microsoft, Peter Moore, il luglio scorso ha scritto di proprio pugno una lettera ai clienti per scusarsi dell'inconveniente invitandoli ad avere avere pazienza.
La garanzia è inoltre stata estesa passando dall'anno e mezzo a tre anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati