lunedì 19 novembre 2007

Il 2008 sarà l'anno dei supereroi al cinema

I prossimi due anni preannunciano nelle sale cinematografiche mondiali numerose trasposizioni di fumetti per il grande schermo. Diamo un'occhiata a cosa è previsto:

The Dark Knight, il nuovo film della Warner Bros dedicato a Batman con un cast invidiabile (Christian Bale, Heath Ledger, Morgan Freeman, Michael Caine, Gary Oldman...), è attualmente in produzione con riprese a Chicago e arriverà nei cinema americani per il 18 luglio 2008 (sito ufficiale, scheda su IMDB ).
Di seguito l'immagine della nuova tuta del supereroe alato.

Watchmen, il film diretto da Zack Snyder (previsto per il 2008, scheda su IMDB) e basato sul celeberrimo fumetto del 1986 di Alan Moore e Dave Gibbons, non conterà tra i suoi attori Keanu Reeves, che ha rifiutato l'offerta di una parte. Al momento sono confermati Jude Law, Patrick Wilson e John Cusack.

Hellboy 2: The Golden Army, diretto da Guillermo del Toro, basato sul personaggio infernale dei fumetti di Mike Mignola e girato tra Budapest ed il Regno Unito, è previsto in USA per l'11 Luglio 2008.
Tra i protagonisti spiccano Ron Perlman, Selma Blair, Luke Goss, ThomassKretschmann, Doug Jones, Anna Walton, Brian Steele, Roy Dotrice e Jhon Hurt. Maggiori e più dettagliate notizie possono essere visionate sul sito ufficiale Hellboymovie.coml

Thor, per cui Jack Kirby e Stan Lee stanno scrivendo la sceneggiatura, con alla regia Matthew Vaughn (scheda su IMDB, uscita per il 2009).

Captain America, sceneggiato da David Self e Jack Kirby sarà diretto da Nick Cassavetes (scheda su IMDB, uscita per il 2009).

I due spin-off (le origini) , su cui stanno lavorando David Benioff e Stan Lee, di Wolverine, per la direzione di Gavin Hood (scheda su IMDB, uscita prevista per il 1 Maggio 2009) e Magneto affidato alla direzione di David S. Goyer (scheda su IMDB, uscita per il 2009).


The Punisher 2, nel tentativo di produrre qualcosa migliore del primo episodio.

Sub-Mariner, Jonathan Mostow sta riscrivendo la propria sceneggiatura con l'intendo di dirigere il film (scheda su IMDB, uscita per il 2008).

The Avengers, un film sui vendicatori è ormai possibile (scheda su IMDB, uscita per il 2010).

Iron Man, un film cui abbiamo gia' dedicato un post, in uscita il 2 Maggio 2008 e che vanta un cast di attori composto da Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Iron Man, Gwyneth Paltrow come Virginia 'Pepper' Potts e Jeff Bridges come Obadiah Stane/Iron Monger, per la regia di Jon Favreau.

The Incredible Hulk, in un nuovo episodio del Golia verde, sarà diretto da Louis Leterrier con Edward Norton nel ruolo di Bruce Banner, Liv Tyler in quello di Betty Ross, William Hurt come Gen. Thaddeus 'Thunderbolt' Ross e Tim Roth come Emil Blonsky/Abomination e le riprese inizieranno in estate a Toronto (scheda su IMDB, uscita prevista per il 13 Giugno 2008).

Infine, circolano voci su un possibile spin-off dedicato a Silver Surfer (protagonista nel recentissimo film "I Fantastici 4 e Silver Surfer") con J. Michael Straczynski ("The Twilight Zone" e "Babylon 5") ai testi.


Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati