mercoledì 21 novembre 2007

Jajah il rivale di Skype

L'aveva fatto Skype con lo Skypephone, ora è il momento di Jajah di scindere la comunicazione telefonica tramite VoIP dalla necessità di essere davanti a un pc collegato alla Rete. Da oggi con Jajah è possibile telefonare gratuitamente verso tutti i numeri di rete fissa (in alcune zone del mondo anche tra numeri di rete mobile) utilizzando il normale telefono di casa. L’unico requisito è che sia il chiamate che il destinatario della chiamata siano utenti Jajah (l’iscrizione al servizio è comunque gratuita).


Ecco come funziona: a ogni numero internazionale che vogliamo chiamare viene associato da Jajah un numero nazionale, per effettuare la chiamata a costi bassi basterà digitare il numero nazionale e pagare la tariffa conseguente. Il numero rimane sempre quello, quindi basta salvarlo in rubrica e chiamare dal cellulare tramite Jajah non comporterà alcuna differenza.
Basta dunque iscriversi gratuitamente sul sito del servizio Jajah Direct, chiamare il numero locale dell'operatore e quindi digitare il numero internazionale che si vuole contattare: a questo punto ci verrà inviato via sms il numero del nostro contatto. Ed ecco fatta la "telefonata attivata via web".

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati