lunedì 17 novembre 2008

Hellgate London sta per morire..


Hellgate: London è un videogioco di ruolo creato da Bill Roper, noto sviluppatore di videogiochi, famoso nel mondo videoludico per aver partecipato alla creazione di Warcraft, Starcraft e soprattutto di Diablo nella software house Blizzard Entertainment che ha lasciato.
La trama è ambientata nella Londra del 2038. Nel sottosuolo della capitale britannica viene aperto un portale extra-dimensionale da cui fuoriescono una quantità enorme di demoni infernali che attaccano il nostro mondo riducendolo nell'oblio. Londra ormai è divenuta un bastione infernale e i cittadini si nascondono ovunque per riuscire a scampare all'orda demoniaca. Alcuni però si ribellano al giogo delle forze infernali e si uniscono alla società segreta dei templari, un tempo dedita alla ricerca del Santo Graal, ma ora tramutata in un'organizzazione militare che fa un uso combinato di tecnologie avanzate e strumenti sacri e portatori di poteri mistici.
La struttura di gioco che è stata presentata è un connubio tra gioco di ruolo e sparatutto. Il giocatore sarà portato inizialmente a scegliere una delle sei classi che verranno preposte (due combattive da corpo a corpo, due combattive dotate di armi a distanza e due magiche). A seconda della classe scelta si ha possibilità di utilizzare la visuale in terza o prima persona (alcune classi hanno questa opzione bloccata su l'una o l'altra visuale). Il giocatore iniziarà ad esplorare Londra cercando di sopravvivere alle armate di demoni che la infestano, incontrando personaggi con cui parlare e da cui ricevere missioni (quest).
Combattere e portare a termine missioni e proseguire nella storia farà aumentere i punti esperienza del personaggio che, raggiunti una certo traguardo, lo faranno passare di livello e lo porteranno ad ottenere piu' potenza e nuove abilità. Un elemento interessante del videogioco sta sulla scelta degli sviluppatori di non ricreare una Londra vera e propria, ma di generare ambientazioni, mappe, nemici ed oggetti diversi ad ogni avvio del gioco, in modo da rendere l'esperienza di gioco sempre nuova.
Purtroppo in data 13 luglio 2008, la compagnia Flagship Studios è stata dichiarata chiusa ed è stato sospeso il servizio di abbonamento.
Il 24 ottobre è stata annunciata la chiusura del gioco, prevista per il 31 gennaio 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati