lunedì 3 novembre 2008

Madcon il fenomeno "Beggin"

Madcon (Mad Conspiracy) è un gruppo musicale hip hop norvegese composto da Tshawe Baqwa (Kapricon) e Yosef Wolde-Mariam (Critical). Kapricon è nato in Germania da genitori sudafricani, ma è cresciuto a Tveita, vicino Oslo. Critical invece è norvegese di nascita ma di origine etiope e eritrea.

Dopo aver collaborato con numerosi artisti locali, i Madcon ottengono una reale popolarità grazie al brano Barcelona dei Paperboys, che ottiene un enorme successo in Norvegia, e vince il "Spellemannprisen", equivalente norvegese del Grammy Award. Grazie al successo di barcelona, i Madcon il 3 dicembre 2007 pubblicano il loro secondo album So Dark the Con of Man, il cui primo singolo Beggin, cover in chiave hip hop di un brano del 1967, in breve tempo arriva al primo posto dei singoli più venduti ed ottiene il disco di platino.

Tshawe e Yosef attualmente conducono anche un programma televisivo musicale intitolato The Voice of Madcon, in onda sul canale musicale norvegese "The Voice". Nella seconda metà del 2008, i Madcon hanno anche condotto il quiz televisivo Kan du teksten? (Conosci le parole?) in onda su TV2. Tshawe nel 2007 ha partecipato, e vinto, il reality show Skal Vi Danse?, l'equivalente norvegese di Ballando con le stelle.
http://www.youtube.com/watch?v=YA1eYH8iHtI

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati