venerdì 1 febbraio 2008

NuviPhone il nuovo concorrente dell'iPhone


Garmin Nuviphone segna l'ingresso nel mercato smartphone del brand noto per i suoi sistemi di navigazione satellitare, con l'obiettivo di erodere quote alla creatura di Apple.
Le due caratteristiche principali che differenziano Nuviphone dal telefonino Apple, sono:
- la presenza di un modulo GPS integrato, frutto dell'esperienza nel campo specifico dell'azienda del Kansas, supportato, a livello software dalle Google Apps. Gli utenti troveranno le destinazioni tramite Google per vederle sulle mappe Garmin invece che su Google Maps.
- la compatibilità nativa con le reti 3G.

Uno schermo da 3.5 pollici touchscreen permette di interagire con il dispositivo, che è in grado di catturare immagini ed effettuare riprese filmate grazie alla fotocamera integrata e tutte le foto avranno un geotag con le esatte coordinate di latitudine e longitudine: saremo guidati dal navigatore nel punto esatto dove è stata scattata una determinata foto.
La parte di connettività prevede il Wi-Fi e la possibilità di navigare via HSDPA; Nuviphone sarà disponibile sia in versione branded, che farà uso di At&T come provider, che in quella non vincolata ad alcun carrier telefonico.
Tra la dotazione a livello software, oltre alle mappe precaricate, si ha a disposizione una messaggeria multi network. Il telefono di Garmin è inoltre in grado di inviare MMS ed SMS.

Nessuna indicazione di prezzo al momento è stata fornita dall'azienda statunitense, mentre per il lancio commerciale occorrerà attendere il terzo trimestre del 2008.


Scheda tecnica:

- Touchscreen
- WiFi
- Google Search
- Servizi Garmin on line: traffico, clima, prezzo del gasolio, hotel etc.
- Navigatore GPS Garmin in modalità automobile e pedonale
- e-mail, SMS
- Fotocamera digitale e videocamera
- MP3, MPEG4/AAC

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati