venerdì 27 luglio 2007

Tiziano Ferro


Il primo BIG a presenziare l’edizione 2007 dell’ Estate Massese è stato TIZIANO FERRO. Sulla cresta dell’onda del suo ultimo singolo “E Raffaella è mia”, Mercoledì 25 Luglio alle 21.30, l’artista si è esibito sul palco dell’aeroporto “Campo Volo” di Cinquale (MS) per una tappa del suo “NESSUNO E’ SOLO tour”.

Il concerto ha avuto una durata complessiva di circa un'ora e mezza, durante la quale i presenti (me compreso :) ) hanno avuto la possibilità di senitir suonare dal vivo tutte le canzoni dell'ultimo album ("Nessuno è solo" per l'appunto) eccezion fatta per "Mio fratello", ed i piu' noti tormentoni dei precedenti due album.

Di notevole effetto è stato lo schermo che si apriva e chiudeva sul palco come fosse un'enorme gabbia sferica e con il quale Ferro ha iteragito durante tutto lo spettacolo. Quando verso la fine gli è stata portata una videocamera, le riprese da lui stesso effettuate sul pubblico venivano proiettate in real-time sul monitor alle sue spalle, mandando in disibiglio gli inquadrati di turno.

Particolarmente successo hanno riscosso la reinterpretazione che l'artista di Latina ha proposto di "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato, molto più ritmata e "ballabile" dell'originale e il duetto virtuale con l'ormai scomparso Dean Martin. Quest'ultimo diventerà una traccia di un cd di prossima uscita, nel quale vari artisti interpreteranno e duetteranno le più note canzoni dell'attore-cantante.

Qua sotto il video ripreso con il mio bellissmo Samsung sgh d900!!!! (p.s. la ripresa l'ha fatta the pigger "mano ferma" ihihihhihihihihi).


E qua con Dean Martin

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati