venerdì 21 settembre 2007

Nokia 6301 per telefonare con GSM e WiFi


Il 6301, nuovo nato in casa Nokia, è un telefono dotato della tecnologia Unlicensed Mobile Access (UMA) tramite la quale è capace di utilizzare per le telefonate sia le reti cellulari GSM sia quelle WiFi.
Il terminale è interessante per tutti quei soggetti che dispongono di una rete WiFi: in questo caso fuori dalla rete internet senza fili il Nokia 6301 si appoggia alla rete GSM (è un tri-band), mentre in presenza della WLan instrada le chiamate su protocollo IP (passando da una all'altra senza interrompere la chiamata).
Oltre che per il possibile risparmio sulla bolletta, il terminale è ottimo anche in quelle situazioni in cui all'interno degli edifici il segnale sia debole: in questo caso basta che sia attiva una rete WiFi per poter effettuare le chiamate telefoniche.



Il device dispone di una fotocamera da 2 megapixel conzoom digitale 8x, display TFT da 2 pollici a risoluzione QVGA (240 x 320 pixels) a 16 mlioni di colori, radio FM, la memoria interna è di 30 MB espandibile tramite MicroSD fino a 4 GB,Bluetooth, una microSD da 128 MB è inclusa nella confezione di vendita.
Il Nokia 6301 è uncellulare di fascia media dalle linee pulite e misure compatte. Questo apparecchio ha infatti uno spessore di soli 13.1 millimetri per 91 grammi di peso.
L'autonomia del Nokia 6301, che sarà commercializzato nel corso dell'ultimo trimestre del 2007 a 230 Euro più le tasse, è di tre ore e mezza in conversazione e due settimane in stand-by.
Non manca una radio FM. Nella confezione sarà incluso un 'desk stand' dove porre il telefono in carica mentre si è in casa o in ufficio connessi alla rete WLan.

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati