lunedì 20 agosto 2007

Iron Man: il film


Iron Man, il cui vero nome è Antony "Tony" Stark è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, Larry Lieber, Bon Heck e Jack Kirby nel 1963, pubblicato da Marvel Comics.
Per chi non lo avesse mai letto, in breve la storia è questa: Tony Stark è a capo della Stark Industries, durante un viaggio in Vietnam, nel quale studia la possibilità di aiutare il contingente di guerra statunitense coi suoi mini-transistor, viene gravemente ferito dallo scoppio di una mina e catturato da guerriglieri vietnamiti. Durante la prigionia riesce però a progettare e costruire grazie all'aiuto del compagno di prigionia, il fisico Yin Sen, un esoscheletro di ferro, che gli dà una forza impressionante e gli permette di sopravvivere e fuggire.
Tornato a casa Tony continua a migliorare l'armatura, creando la sua seconda nuova identità: Iron Man. Si presenta al mondo come guardia del corpo di Tony e decide di usare il potere dell'armatura a fin di bene.
Quindi un nuovo eroe nella lotta contro il male e nello specifico contro i sui acerrimi nemici Vedova Nera, Air StrikeTitanium Man, Mandarino...
Nessuno sospetta che Tony sia Iron Man perché è visto da tutti come un viziato ricco industriale godereccio con problemi di alcolismo (e di cuore, che curerà trapiantandone uno artificiale). Due membri del suo staff, oltre a Rhodey, degni di nota solo Harold "Happy" Hogan e Virginia "Pepper" Potts, ai quali Tony ha rivelato la sua doppia identità.

Ecco una foto di IronMan, il nuovo film di Jon Favreu, scritto da Arthur Marcum & Matthew Hollaway per Paramount Pictures e Marvel Entertainment, la cui data di uscita è prevista negli Usa per il 2 Maggio 2008.
Sotto i panni metallici si cela Robert Downey Jr (che ha battuto la concorrenza di Tom Cruise), Gwyneth Paltrow è Virginia 'Pepper' Potts, Jeff Bridges è Obadiah Stane mentre Terrence Howard interpreta Jim Rhodes.
Favreu ha dato vita ad un blog "Iron Man Movie Group" dove i fans di Iron Man possono esprimere le loro preferenze riguardo il film ed ha già anticipato che il cattivo che Iron Man dovrà affrontare sarà il Mandarino. Inoltre agginge che: «L'armatura assomiglierà di più ad una piattaforma di armi più che a un costume volante - con più armi rispetto alla War Machine».

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati