sabato 29 novembre 2008

La raga di Stempei?

Ascoltate la divina, canta diverse cover fra cui un duetto con la pausini!! Non ve ne pentirete!!

Continua a leggere...

martedì 25 novembre 2008

iProiettore

Arriverà a Dicembre al costo di circa 500 dollari.

Continua a leggere...

martedì 18 novembre 2008

Tomb Raider Underworld











E' l'ottavo episodio della saga Tomb Raider e il terzo a essere sviluppato dalla Crystal Dynamics. Riprenderà l'avventura da dove Tomb Raider Legend l'aveva lasciata e affronterà elementi della storia lasciati in sospeso in Legend e Tomb Raider Anniversary, entrambi prodotti dalla Crystal Dynamics.
Le differenze rispetto i precedenti episodi sono che il mondo di Lara sarà un "mondo interattivo che reagisce e ricorda", per esempio Lara camminando nel fango lascerà delle impronte e se ci si inginocchierà sopra si sporcherà il ginocchio. La pioggia potrà sciacquare via lo stesso fango e i corpi dei nemici abbattuti rimarranno nello stesso posto dove Lara li ha lasciati. Ogni modifica o distruzione dell'ambiente che causerà sarà permanente. Il gioco utilizza un sistema di animazioni che permette a Lara di interagire dinamicamente con l'ambiente, come per esempio spostare il fogliame ai lati con le mani. Il gioco presenta pure un sistema meteo che permetterà di modificare il tempo atmosferico a seconda di dove Lara si trova e che giocherà un fattore essenziale nel gioco, per esempio se Lara sta avendo a che fare con una sporgenza bagnata sarà più soggetta a scivolare o a perdere la presa.
Separati aspetti del gameplay precedentemente visti sono stati combinati per una nuova esperienza. In passato ci si arrampicava, si sparava e si risolvevano gli enigmi, ma spesso non allo stesso tempo; ora tutti questi elementi si possono integrare contemporaneamente. La moto di Lara sarà uno dei componenti essenziali del gioco e dovrà essere utilizzata per risolvere alcuni enigmi che incontrerà nella sua strada. Gli oggetti da raccogliere avranno molteplici usi sia come armi che come strumenti di interazione con l'ambiente, Lara può dividere le armi gemelle e sparare a due bersagli differenti simultaneamente, o tenere in mano un oggetto e utilizzare l'altra per sparare. Il rampino può ora essere teso e usato per buttare giù oggetti dalle sporgenze diversamente dagli episodi precedenti.
Le ambientazioni saranno: Coste tailandesi, isole ghiacciate del mar Artico, giungle del Messico e il profondo del mar Mediterraneo.
Dopo il piccolo livello di addestramento nella Residenza Croft in fiamme, si va in flashback sul Mediterraneo con Lara affacciata al suo yacht, alla ricerca del tempio di Thor scoperto da suo padre anni prima. In questo livello si avrà a che fare con il mitologico Kraken. Alla fine del Mediterraneo, Lara incontrerà due vecchie conoscenze: Amanda Evert e Jacqueline Natla. Il gioco prosegue con un livello ambientato in Thailandia dove incontrerà ragni, pipistrelli, tigri e una razza di uomini lucertola conosciuta come "Naga, e poi ritorna al presente, nel maniero in fiamme. Il Messico sarà la quarta ambientazione che visiteremo, dove Lara Croft scoprirà alcuni portali che collegano il mondo reale con l'oltretomba i quali sono stati aperti durante i cinque giorni dell'Uayeb del calendario Maya. Secondo alcune indiscrezioni, visiteremo pure il circolo polare artico e infine l'Avalon, luogo in cui dovrebbe trovarsi la madre di Lara, sparita in Nepal.
La trama: per generazioni, sono state raccontate molte storie sulla terribile arma del dio norreno Thor. La leggenda narra che chi possegga il martello abbia il potere di radere al suolo le montagne e sia in grado di sconfiggere anche gli dei. Per più di mille anni è esistito solo come un mito... finora. In un'antica rovina sul fondo del Mar Mediterraneo, Lara Croft scopre le prove dell'esistenza del mondo norreno e del leggendario martello. Nel tentativo di svelare i segreti che si celano dietro queste leggende, il pericoloso viaggio di Lara la porta verso un potere dimenticato che, se riportato alla luce, potrebbe distruggere la civiltà. Essendo ormai certa che sua madre, Amelia, non sia morta ma imprigionata nella leggendaria terra di Avalon, Lara e la sua squadra iniziano a svolgere delle ricerche in merito. Dalla decifrazione di alcune rune scandinave, il gruppo scopre l'ubicazione di un artefatto, Mjöllnir, il martello di Thor, che sembra essere la chiave per raggiungere Avalon e per distruggere un dio (probabilmente Natla). Con questo indizio, Lara si mette senza battere ciglio alla ricerca dell'artefatto, e dei suoi pezzi: i guanti di Thor e la cintura. Ma sulle sue traccia ci sono anche due sue vecchie conoscenze, Natla e Amanda Evert, con l'ausilio di una misteriosa spedizione oceanografica.
Il gioco uscira il 21 novembre 2008


Continua a leggere...

lunedì 17 novembre 2008

Hellgate London sta per morire..


Hellgate: London è un videogioco di ruolo creato da Bill Roper, noto sviluppatore di videogiochi, famoso nel mondo videoludico per aver partecipato alla creazione di Warcraft, Starcraft e soprattutto di Diablo nella software house Blizzard Entertainment che ha lasciato.
La trama è ambientata nella Londra del 2038. Nel sottosuolo della capitale britannica viene aperto un portale extra-dimensionale da cui fuoriescono una quantità enorme di demoni infernali che attaccano il nostro mondo riducendolo nell'oblio. Londra ormai è divenuta un bastione infernale e i cittadini si nascondono ovunque per riuscire a scampare all'orda demoniaca. Alcuni però si ribellano al giogo delle forze infernali e si uniscono alla società segreta dei templari, un tempo dedita alla ricerca del Santo Graal, ma ora tramutata in un'organizzazione militare che fa un uso combinato di tecnologie avanzate e strumenti sacri e portatori di poteri mistici.
La struttura di gioco che è stata presentata è un connubio tra gioco di ruolo e sparatutto. Il giocatore sarà portato inizialmente a scegliere una delle sei classi che verranno preposte (due combattive da corpo a corpo, due combattive dotate di armi a distanza e due magiche). A seconda della classe scelta si ha possibilità di utilizzare la visuale in terza o prima persona (alcune classi hanno questa opzione bloccata su l'una o l'altra visuale). Il giocatore iniziarà ad esplorare Londra cercando di sopravvivere alle armate di demoni che la infestano, incontrando personaggi con cui parlare e da cui ricevere missioni (quest).
Combattere e portare a termine missioni e proseguire nella storia farà aumentere i punti esperienza del personaggio che, raggiunti una certo traguardo, lo faranno passare di livello e lo porteranno ad ottenere piu' potenza e nuove abilità. Un elemento interessante del videogioco sta sulla scelta degli sviluppatori di non ricreare una Londra vera e propria, ma di generare ambientazioni, mappe, nemici ed oggetti diversi ad ogni avvio del gioco, in modo da rendere l'esperienza di gioco sempre nuova.
Purtroppo in data 13 luglio 2008, la compagnia Flagship Studios è stata dichiarata chiusa ed è stato sospeso il servizio di abbonamento.
Il 24 ottobre è stata annunciata la chiusura del gioco, prevista per il 31 gennaio 2009

Continua a leggere...

T.A.T.U. nuovo album!!


Belle, spregiudicate, sexy, trasgressive...in una sola parola: T.A.T.U.! Dopo un lungo periodo di silenzio e di calma apparente, le due giovani cantanti russe sono finalmente tornate sotto i riflettori, e non volendo che il loro ritorno risultasse troppo "sotto tono", hanno deciso di stupirci ancora una volta, comparendo completamente nude nel loro nuovo videoclip (che per ovvie ragioni è stato censurato, ma ke il nostro bravo SpiderPork ha trovato lo stesso in rete).Il video dello scandalo è quello del nuovissimo singolo "White Robe (Beliy Plashchick)", che anticipa l'uscita del loro terzo album "Waste Management".

Continua a leggere...

sabato 15 novembre 2008

Lo sparticulo antica arte greca























Lo sparticulo è un antica tecnica di sottomissione spartana (sparti da Sparta e culo da culo), la tecnica sublime consiste nel prendere le mutande, tanga, o qualsiasi altra lingerie e tirarla violentemente al di sopra del cranio! Era stata proposta come disciplina delle prime olimpiadi greche, ma poi a causa della sua elevata dolorosità (o piacere se fatta a una femmina) è stata purtroppo soppressa in favore di altre discipline più miti, come per esempio il pugilato.
Per effettuare correttamente uno sparticulo eccovi la tecnica di SpiderPork:
1) Avvicinarsi furtivamente ed in assoluto silenzio alle spalle della vittima
2) Attendere che abbia da fare qualcosa di importante, di impegnativo, insomma
che sia concentrato tipo scaccolarsi
3) Agguantare saldamente mutande e tirare con tuuutta la forza che si ha in corpo
4) Qui viene il bello (solo gli eletti possono effettuare questo passo), bisogna riuscire a tirare sopra la testa della vittima le mutande! Potrete così notare che le mutande saranno diventate non si sa come di colore marrone..

Continua a leggere...

venerdì 14 novembre 2008

Roberta Mancino Calendario 2009

Roberta Mancino e’ la campionessa italiana di paracadutismo sportivo. Una passione che ha da tempo e che l’ha portata anche ad insegnare a “volare” ai marines americani. Ma se questo e’ il suo lavoro, la bella Roberta Mancino non disdegna di posare senza veli su riviste varie. I suoi scatti bollenti sono anche apparsi su Playboy. E una volta ha anche accettato di gettarsi nel vuoto completamente nuda. O meglio, lo ha fatto tre volte per dei servizi fotografici: ma ha ammesso di aver avuto freddo!

Continua a leggere...

sabato 8 novembre 2008

Asus: eeeTop

Aspettavo con ansia l’ uscita di questo “mini” PC da usare come postazione linux, ma si è rivelato una delusione.

EeeTop di asus si presenta in un form factor all in one, tutto incluso nel monitor, vediamo alcune caratteristiche tecniche:


Ci sono 2 modelli il 1602 e 1603.
Eee Top 1602:
* schermo touch screen da 15,6 pollici in formato wide
* CPU non specificata (probabilmente un Atom a 1,6 GHz)
* 1 GB di RAM DDR2
* hard disk da 160 GB e 5400 RPM
* un chipset grafico integrato
* webcam da 1,3 megapixel
* Gigabit Ethernet
* wireless 802.11n
* microfono e altoparlanti integrati
* 3 uscite audio 5.1, line in, line out
* RJ45, quattro USB
* slot SD/MS
* Il peso è di 4,3 Kg
* Colori disponibili: bianco o nero

Il modello 1603 dovrebbe avere lo stesso equipaggiamento hardware ma con alcune differenze:
* scheda grafica ATI Mobility Radeon HD3450
* batteria ricaricabile
* Bluetooth
* CPU: un Atom N270 a 1,6 GHz
* Peso 4,6 Kg


Prezzo si aggira sui 500/600 euro.

Considerazioni:

Prezzo assurdo rispetto all hardware dell eeeTop, 600 euro per questo “giocattolo” sono troppi (molto meglio allora investirne 1000 per un iMac che ha un monitor da 20″ ,masterizzatore DVD, processore molto più potente, OsX ecc ecc)
Touch screen inutile e a volte fallato
Licenza di windows XP odiosa, siamo ancora costretti a comprare per forza windows quando si compra un nuovo PC, io voglio solo il “metallo”, quello che ci metto dentro lo vorrei decidere io non Microsoft, possibile che in europa non si riesca a fare nulla?

Continua a leggere...

venerdì 7 novembre 2008

Fluxbuntu è vivo


Fluxbuntu è vivo e vegeto!
Fluxbuntu è una derivata di ubuntu che utilizza come windows manager Fluxbox rispetto ai soliti Gnome o KDE (ma anche Xfce) ed è molto leggera, probabilmente la più leggera di tutte (le derivate intendo :) )...
Fluxbuntu si era fermato alla release 7.10 e temevo che il progetto fosse abbandonato, ma dopo questo messaggio apparso in Home sono molto contento, una distribuzione adatta a PC obsoleti ma anche a chi preferisce la leggerezza e il minimalismo.
State sintonizzati!
Home page di Fluxbuntu: www.fluxbuntu.org

P.s. Navigando nell index del url del download si incappa in una bella directory: http://releases.fluxbuntu.org/ibex/ purtroppo ancora vuota. Speriamo ancora per poco.

Continua a leggere...

giovedì 6 novembre 2008

Gianna Nannini icona lesbo


E' l'icona lesbo per eccellenza: tutte le donne che amano le donne impazziscono per lei in quanto icona aggressiva dall'anima rocker senza che abbia mai candidamente espresso le propie preferenze sessuali nonostante la sua omosessualità sia altissimamente probabile. Gianna Nannini sta trascorrendo un periodo di fama inimmaginabile: prima con il suo album anticipato dall'uscita del singolo culto "Sei nell'anima", poi con il successo nazionale del suo Best che raccoglie le sue migliori canzoni e poi anche con la vittoria di un suo testo all'ultimo Festival di Sanremo, senza parlare del sicuro successo del suo musical dedicato a Pia de' Tolomei che si appresta ad attraversare l'Italia. Di solito riservata e poco presente sulle riviste da edicola, le viene addirittura dedicata la copertina di Vanity Fair dove si mostra in una posa sexy e con una femminilità velata dal suo "fascino androgino" mostrandosi nuda e facendo di sicuro impazzire ancora di più le sue scalmanate fan. All'interno del settimanale c'è un interessante servizio in cui la Nannini confida il suo rapporto di odio/amore con il padre nel corso degli anni della sua maturità e manda a quel paese le domande sulla sua sessualità affermando di essersi stancata di darsi etichette ma di sentire un forte bisogno di maternità che, se non verrà soddisfatto naturalmente, ricorrerà alle pratiche per l'affidamento. Ammiro moltissimo quest'artista e sono contento del successo che sta avendo perchè se lo merita tutto, brava Gianna!

Continua a leggere...

martedì 4 novembre 2008

Giusy Ferreri 6 Mitica!!!


Gaetana, il nome della nonna materna di Giusy Ferreri, sarà il titolo dell'album della cantante diventata nota al grande pubblico con il programma televisivo X Factor ed in testa alle classifiche per tutta l'estate con il singolo "Non Ti Scordar Mai di Me". L'album uscirà il 17 novembre preceduto dal singolo "Novembre", il 17 ottobre nei negozi e nelle radio italiane. Il singolo è firmato da Roberto Casalino, già autore insieme a Tiziano Ferro della hit "Non Ti Scordar Mai di Me", mentre tutto l'album è prodotto da quest'ultimo che in una canzone duetterà anche con Giusy Ferreri. Oltre ai brani di Ferro e Casalino ci saranno due brani di Linda Perry, ex leader dei 4 Non Blondes, autrice e produttrice di artisti internazionali come Christina Aguilera, Alicia Keys e tanti altri. Nel frattempo Giusy Ferreri spopola anche in Spagna con "Nunca Te Olvides De Mi", la traduzione di "Non Ti Scordar Mai di Me".

http://it.youtube.com/watch?v=cMypxGwLcvw

Continua a leggere...

Apple smentisce gli aggiornamenti del 10 novembre


Apple oggi ha smentito ufficialmente il possibile aggiornamento del imac e mac mini del 10 novembre.
Questa precisazione inusuale per Apple ha, probabilmente, l'unico scopo di evitare flessioni nelle vendite nel periodo natalizio.
Ok imac è ancora appetibile, macmini invece è in una condizione "scandalosa" :(

Continua a leggere...

iPhone vs BlackBerry

In questa tabella illustriamo le caratteristiche tecniche di ciascuno dei due palmari.


Un confronto dettagliato di tutte le caratteristiche tecniche e funzioni dei due palmari che fanno parlare di se' in questi giorni.


Dispositivo BlackBerry Bold 9000 Apple iPhone 3G
Dimensioni 114×66x14,2 mm 115,5×62,1×12,3 mm
Peso 133g 133g
Display 2,5 pollici 480x320 65000 colori 3,5 pollici 480x320 touchscreen
Firmware/Sistema Operativo 4.6 2.0
Rete (3G HSDPA) UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100 MHz) GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz) (3G HSDPA) UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100 MHz) GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
Durata batteria 5 ore in conversazione, 13 giorni stand-by 5,5 ore in conversazione, 12,5 giorni in stand-by
Messaggistica BlackBerry Messenger (messaggi PIN) No
Tastiera Tastiera QWERTY QWERTY Touchscreen
Fotocamera 2 MegaPixel, 5x zoom digitale 2 MegaPixel (no zoom)
Registrazione video Si con risoluzione Half-VGA No
Formati audio MP3, WMA9 (.wma/.asf), .3gp, WMA9 Pro/WMA 10, MIDI, AMR-NB, AAC/AAC+/eAAC+, iTunes AAC, AAC Protetto, MP3, MP3 VBR, Audible (1, 2 & 3), Apple Lossless, AIFF, WAV, iTunes
Riproduzione video MPEG-4 (DivX 4), H.263, H.264, .avi, .3gp, .mp4, .mov, .wmv (30 frames per sec.) .m4v, .mp4, .mov - Wide-Screen (30 frames per sec.)
GPS GPS integrato, BlackBerry Maps Assisted GPS
Bluetooth 2.0 2.0 locked
Bluetooth stereo/Audio streaming & A2DP Si No
Collegamento Bluetooth Si No
Wi-fi 802.11a/b/g 802.11b/g
Memoria 1 GB integrata, rimovibile microSD fino a 16GB 8GB o 16GB, no memorie rimovibili
Processore 624 MHz Marvell Tavor PXA930 620 MHz ARM1176JZF
MMS Si No
Copia-incolla Si No
Comandi vocali Si No
Push-email (privati) BlackBerry Internet Service (BIS): fino a 10 account MobileMe: email, calendario e rubrica sincronizzati da PC
Push-email (aziende) Email, agenda, rubrica e applicazioni terze parti (Exchange, Lotus Domino, Novell GroupWise) Email, agenda, rubrica (MS Exchange)
Connettore audio 3,5 mm Si Si
Nella confezione Caricabatterie USB, Auricolari stereo con microfono, cavo USB per carica e sincroniza, protezione di gomma nera, batteria ricaricabile Lithium-ion Cuffie stereo con microfono, Connettore Dock a cavo USB, caricabatterie USB, manuali, straccetto pulizia, tool per estrarre la scheda SIM

Continua a leggere...

Windows 7

E' passato soslo qualche giorno dall'annuncio di Windows 7 al Professional Devenloper Conference della settimana scorsa, e già le discussioni sono accesissime!
Perchè 7? Quanto il nuoco sistema operativo sia veramente "nuovo"? (Steve Ballmer stesso ha dichiarato "Windows 7 non è altro che un Windows Vista che funziona")
Il software è ancora in fase pre-beta, che vuol dire che vedrà la luce delle vetrine dei negozi non prima di giugno 2009 e forse in autunno del prossimo anno.
La differenza che salta subito agli occhi riguarda la barra delle applicazioni, completamente personalizzabile, che lancia i programmi e gestice quelli già in uso, anche le singole finestre di ogni programma (molto simile a Leopard di Macintosh).

Da evidenziare inoltre la ricerca - velocizzata e intuitiva - su tutte le risorse a cui accede il nostro pc, un più intuitivo sistema di dialogo con il nostro telefono cellulare, una maggiore facilità di gestione del desktop.
La scrivania sarà anch'essa completamente "customizabile", ci sarà una gestione unificata dei programmi in esecuzione automatica, quindi una maggiore facilità di "manovrabilità" dei monitor e della lettura su di essi (con uno zoom gestito con un solo tasto).
Il lancio di Windos 7 sarà accompagnato da un rinnovamento di tutta una serie di programmi e servizi collegati: nuovo Office (arrivato al numero 14), Windows Live Wave 3 (il pacchetto di servizi online che preannuncia grandi novità soprattutto a livello di Messenge), Windows Media Player ed il completo rinnovamento di tutti gli "Accessori", dalla calcolatrice a WordPad.

Ma Windows 7 è nuovo o è già "Visto"?
Il nuovo sistema sarà protetto ma senza cadere nel ridicolo con continue domande all'utente "Vuoi davvero fare questo?", "Il tale programma è stato lanciato, sei d'accordo?" etc. Quindi sono state corrette altre bruttezze e zoppìe. Servirà meno memoria per far girare "7" e verranno utilizzate minori risorse energetiche (e dunque il sistema operativo sarà utilizzabile anche sui laptop senza sofferenza), ci sarà maggiore velocità nell'apertura e nella chiusura delle sessioni, anche la risposta della taskbar e del menù sarà più immediata. In generale, il nuovo Os sarà più bilanciato e stabile, e immediatamente compatibile con altri software e hardware.
Una considerazione che proprio lo stesso presidente di Microsoft ha riassunto in un consiglio agli utenti: "Se avete ancora Xp non state a prendere Vista: aspettate direttamente Windows 7".

Continua a leggere...

lunedì 3 novembre 2008

Dillo 2.0


Ecco a Voi Dillo 2.0
Dillo è un browser grafico minimalista e multipiattaforma, ma deve principalmente la sua fama a "Linux". Dillo si distingue per la sua leggerezza e velocità e da anni è impiegato in distribuzioni "mini" come Damn Small Linux o Puppy.
In questa nuova major release Dillo cambia "pelle", inffatti se Dillo 1.x era basato sulle vecchie librerie GTK1 il nuovo Dillo 2.0 è basato sulle più moderne librerie FLTK2.
C'è da dire che purtroppo nei siti molto complessi Dillo non riesce a visualizzare la pagina correttamente (per esempio il sito www.hwupgrade.it) ma comunque è una vaida alternativa dove la leggerezza è molto importante.
Dillo è scaricabile dal sito ufficiale qui, sia in .deb che .rpm

Sito ufficiale: http://www.dillo.org/

Continua a leggere...

Nuovo Mac Mini?


Il sito Fudzilla annuncia per il 10 novembre l'uscita dei nuovi modelli di Mac Mini e iMac.
I macmini sono particolarmente attesi visto che l'ultimo aggiornamento (che riguardava aspetti minori) risale al novembre 2007.

Continua a leggere...

Madcon il fenomeno "Beggin"

Madcon (Mad Conspiracy) è un gruppo musicale hip hop norvegese composto da Tshawe Baqwa (Kapricon) e Yosef Wolde-Mariam (Critical). Kapricon è nato in Germania da genitori sudafricani, ma è cresciuto a Tveita, vicino Oslo. Critical invece è norvegese di nascita ma di origine etiope e eritrea.

Dopo aver collaborato con numerosi artisti locali, i Madcon ottengono una reale popolarità grazie al brano Barcelona dei Paperboys, che ottiene un enorme successo in Norvegia, e vince il "Spellemannprisen", equivalente norvegese del Grammy Award. Grazie al successo di barcelona, i Madcon il 3 dicembre 2007 pubblicano il loro secondo album So Dark the Con of Man, il cui primo singolo Beggin, cover in chiave hip hop di un brano del 1967, in breve tempo arriva al primo posto dei singoli più venduti ed ottiene il disco di platino.

Tshawe e Yosef attualmente conducono anche un programma televisivo musicale intitolato The Voice of Madcon, in onda sul canale musicale norvegese "The Voice". Nella seconda metà del 2008, i Madcon hanno anche condotto il quiz televisivo Kan du teksten? (Conosci le parole?) in onda su TV2. Tshawe nel 2007 ha partecipato, e vinto, il reality show Skal Vi Danse?, l'equivalente norvegese di Ballando con le stelle.
http://www.youtube.com/watch?v=YA1eYH8iHtI

Continua a leggere...

sabato 1 novembre 2008

SIAE: Nuovo balzello?

Circola in rete la notizia che la SIAE stia cercando nuovamente di fare cassa, ricorderete la percententuale che la SIAE si accaparra su CD e HardDisk vergini, bene ora vorrebbe colpire le connessioni ADSL colpevoli di alimentare la pirateria.
Il meccanismo sarebbe lo stesso: far pagare ai fornitori internet una specie di "tassa" il cui costo, naturalmente, graverebbe sul consumatore finale.
Il presidente della SIAE, Giorgo Assuma, pochi giorni fà ha smentito questa notizia specificando che si tratta di una notizia relegata in "certi ambienti del cinema".
Sarà, ma non convince! Basta leggere cosa diceva un anno fà lo stesso Assumma su una fantomatica "tassa siae sui contenuti internet"

Continua a leggere...