giovedì 25 ottobre 2007

Netscape Navigator 9.0

Nel 1994 Netscape fu il primo software di navigazione in Internet grafico di grande successo. Nato come tutti da Mosaic, il primo e i cui resti si ritrovano in tutti gli attuali browser, fino al 1998 non ebbe nulla da temere dal suo eterno rivale Explorer, sul quale aveva da sempre una predominanza tecnologica e di usabilità. Nel '98 con l'uscita del nuovo Windows con il browser integrato, la Netscape Comunications Corporation non riuscì più a tenere botta di fronte a un modello di business che era completamente cambiato. E malgrado per molti Netscape rimanesse un prodotto migliore, i segmenti di mercato andarono pian piano riducendosi. Fino alla situazione attuale.
AOL annuncia la disponibilità Netscape Navigator 9.0 per Windows, Mac e Linux.
Basato sullo stesso layout engine di Firefox, Mozilla Gecko, Netscape Navigator 9.0 promette di fornire prestazioni migliori in termini di velocità, flessibilità e scalabilità. Riportato il progetto nelle mani degli sviluppatori originari e riaperto a piattaforme come Mac e Linux, Netscape Navigator 9.0 fa sue le qualità già viste con la versione 2.0.0.7 di Firefox, arricchendole con grafica personalizzata e funzionalità nuove come la navigabile Sidebar Mini Browser, il ''post-it virtuale'' Link Pad e la correzione automatica degli URL.
Quest'ultima nuova versione offre molte interessanti funzioni:
  • Social integration (share and vote for webpages that you find interesting; add friends and get their favorite storiesin your sidebar)
  • News in the browser (follow the latest news directly from your browser; customize your News menù to only show your favorite sections)
  • URL correction (let Navigator fix common typing mistakes in URLs; no more .cmo, .ogr or htp://)
  • Link Pad (save interesting links for later withoutcluttering your bookmarks)

Netscape Navigator 9.0 RC1 [5,75 MB] per Windows

Netscape Navigator 9.0 RC1 [9,03 MB] per Linux

Netscape Navigator 9.0 RC1 [16,9 MB] per Mac


Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati