lunedì 6 ottobre 2008

"The" Brick

Manca poco alla data della commercializzazione dei nuovi MacBook, prevista per il 14 ottobre, ma una delle più importanti novità riguardanti la futura generazione mobile di Apple è stata svelata in queste ore dal sito 9to5Mac. Si tratta di un nuovo ed esclusivo sistema di produzione del case, denominato "Apple Brick" o "MacBook Brick", che dovrebbe costituire il punto di forza dei nuovi MacBook e MacBook Pro.


Il nuovo case crafting prevede l'impiego di un getto d'acqua (water-jet) con guida a laser, che modellerà un singolo blocco di alluminio invece di assemblare diverse componenti. In questo modo non saranno più necessarie viti e flessioni della struttura del case.
La vera notizia tuttavia non riguarda propriamente le tecnologie utilizzare bensì il fatto che Apple non esternalizzerà la catena di produzione. In altri termini il processo produttivo sarà completamente a carico di Apple e non di aziende terze come quelle cinesi e taiwanesi.
A sostegno della propria teoria, l’autore ricorda che recentemente Peter Oppeinheimer, CFO di Apple, durante una conferenza dichiarò che “l’azienda continuerà a realizzare prodotti innovativi con i quali i rivali non saranno in grado di confrontarsi”.


Fonte: Notebook italia, Melablog

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati