sabato 25 ottobre 2008

Cossiga: il democratico!


Ve lo ricordate il nostro amato presidente picconatore Francesco Cossiga?
Non so se è colpa dell' età o semplicemente si è stufato di nascondere le sue vere idee (e penso di tutta la classe politica passata e presente), ma recentemente si è lasciato andare ad un esternazione che fà riflettere.
Apparsa sul giornale QN il 23 ottobre 2008, riporto solo le parole di cossiga, per una lettura completa vedi il link all aricolo:

Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio


Questa ricetta quante volte è stata appicata? Al G8? A caiano?
Dopo questa "confessione" possibile che nessuno faccia niente in parlamento o al senato? Siamo veramente in democrazia in Italia? Lo siamo mai stati?

Fonte: QN, Blog di Beppe Grillo

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati