giovedì 9 ottobre 2008

Chi ha detto Terminator? R-1 -La bambina robot-


Avrete sicuramente visto nei telegiornali il replicante R-1, la bambina robot che secondo le volontà dei sui creatori dovrebbe aiutare gli anziani e disabili a muoversi e camminare.
Sviluppato dall università di Osaka, R-1[1] è l'ultimo e il più sofisticato replicante da loro prodotto, ha la pelle in silicone, 50 sensori e una serie di motori che lo aiutano a muoversi altre che a parlare e simulare espressioni facciali..

A parte il fatto che la notizia è OLD, tant' è che sul sito http://www.androidworld.com, in un articolo di maggio 2008 oltre alle diverse decine di robot, androidi, replicanti c'è anche la nostra "bambina", mi chiedo, ma perche l'hanno fatta cosi brutta ed inquietante?

Perchè nel video qua sopra ha il collo piegato stile majinbu?
Non sembra anche a voi uscita da un film horror stile The ring o Grudge o dal film Screamers-urla dallo spazio- dove proprio dei replicanti bambini sono usati contro la N.E.B?
E soprattutto sapete chi commercializzera questo robot? La Cyberdyne.inc!! Si una azienda omonima a quella che, nei film della saga Terminator, è responsabile della creazione dei vari T900 T1000 e compagnia...
Un plauso all originalità dei fondatori della cyperdyne :)

Note dell articolo
[1] R stà per Repliee

Nessun commento:

Posta un commento

Post "forse" correlati